
Notizie
Orientamento all’ospite e ambizione: il percorso di Alex Busato in HNH Hospitality
Leggi l'articoloFondato nel 1999, HNH Hospitality è oggi uno dei principali operatori alberghieri indipendenti in Italia nel segmento 4 e 5 stelle. Il gruppo, guidato da una strategia fortemente improntata all'espansione, gestisce oggi 16 strutture situate sia nelle principali città italiane, tra cui Milano, Venezia, Roma, Trieste, Bologna, Verona e Padova, sia in rinomate località turistiche come Jesolo, Sicilia e Sardegna.
Ma ciò che rende davvero speciale HNH Hospitality è l'attenzione alle persone. Da un lato l'azienda offre sempre maggiori opportunità di carriera a seguito della sua espansione (come emerso durante la nostra intervista con Alex Busato, Group Food & Beverage Manager), dall'altro si impegna attivamente a garantire un ambiente di lavoro sano e stimolante, investendo nel benessere dei propri collaboratori. Un esempio concreto? La recente partnership con Unobravo, pensata per rendere il supporto psicologico più accessibile ai dipendenti.
Come sappiamo, lavorare nel settore alberghiero è altamente gratificante, ma garantire un servizio di eccellenza comporta anche ritmi intensi. Nonostante ciò, nel mondo dell'ospitalità si parla ancora troppo poco di benessere mentale, un aspetto che invece può fare la differenza nella qualità della vita e della carriera dei professionisti.
Per questo, HNH Hospitality ha avviato una collaborazione con Unobravo, piattaforma specializzata in supporto psicologico online, offrendo ai collaboratori un accesso facilitato ai suoi servizi. Nello specifico, dopo il primo colloquio gratuito offerto da Unobravo, le successive tre sedute vengono finanziate da HNH Hospitality. Dalla quarta in poi, viene applicato uno sconto del 10% su tutte le sessioni successive.
L'obiettivo è normalizzare il supporto psicologico e renderlo più accessibile, offrendo ai dipendenti uno strumento in più per affrontare eventuali difficoltà personali e professionali. Il servizio rappresenta una risorsa preziosa per chiunque voglia investire nel proprio benessere individuale con l'aiuto di professionisti qualificati.
Questa iniziativa rafforza ulteriormente l’impegno di HNH Hospitality nel creare un ambiente di lavoro positivo, inclusivo e attento alle esigenze delle persone, come testimoniato anche dall'ottenimento della certificazione Great Place to Work.
Oltre ai servizi offerti da Unobravo, i collaboratori di HNH Hospitality possono contare su tanti altri benefit pensati per migliorare il loro benessere e la loro crescita professionale. Tra questi, possiamo sicuramente menzionare:
Maggiorazioni e indennità aggiuntive, che vanno oltre quanto previsto dalla contrattazione collettiva, includendo riconoscimenti per il lavoro nei weekend, un’indennità per le settimane lavorative di 6 giorni e premio di rendimento.
Permesso retribuito per il compleanno, un piccolo ma significativo gesto per valorizzare un giorno speciale per ogni persona, accompagnato da una cena offerta in uno degli alberghi HNH.
Sconti esclusivi per soggiorni negli hotel del gruppo, riservati sia ai dipendenti che ai loro familiari.
Se desideri lavorare per una realtà che pone al primo posto il benessere dei propri collaboratori, HNH Hospitality è il posto giusto per te. Scopri tutte le posizioni aperte visitando il portale carriere ufficiale.
Altre guide
Notizie
Orientamento all’ospite e ambizione: il percorso di Alex Busato in HNH Hospitality
Leggi l'articoloNotizie
Stage formativi ITS Academy Turismo Veneto: un network di eccellenza e innovazione
Leggi l'articolo